mercoledì 27 febbraio 2013

Sogni

Sognare a occhi aperti è una cosa che fa bene.

Sognare ci fa provare delle emozioni positive, ci permette di sperimentare le sensazioni che proveremmo se il nostro sogno si avverasse.

Per fare un esempio banale, se desiderassi fare una vacanza lunghissima in un posto da sogno con la spiaggia, il mare cristallino e Laurie al mio fianco e mi immergessi in questa fantasia immaginando di esserci davvero nel posto da sogno, di avere davvero la possibilità di rilassarmi e fare quello che mi pare per molto tempo, proverei subito una sensazione di gioia, di sollievo, di leggerezza, come se davvero fossi lì, come se davvero avessi realizzato il mio desiderio.

Questa è una cosa che ci fa bene, rigenera il nostro spirito, ci permette di ricaricarci di un’energia positiva, scaccia i pensieri negativi e rinfresca la mente.

7 commenti:

  1. Oh, certo che fa bene!
    Io sto sognando il sole di un'isola greca per l'estate mentre aspetto di finire gli esami...

    RispondiElimina
  2. Fa benissimo, si! Che bello sentir parlare di Laurie, quando ti leggo mi immagino che tu sia in parte davvero Amy March.

    RispondiElimina
  3. Hai assolutamente ragione Amy! Abbiamo tutti bisogno di sognare, non costa nulla e ci dà una "boccata d'aria" dalla vita quotidiana quando questa non è esattamente... da sogno! Un abbraccio e buon giovedì!!! :-)

    RispondiElimina
  4. ciao ragazze, grazie :) buon venerdì a tutte!!!

    RispondiElimina